Questo servizio di ArchiSos fornisce la progettazione dell'arredo "verde" di spazi privati e pubblici urbani ed extraurbani.
Questo servizio tratta inoltre la progettazione degli ambienti complementari a parchi e giardini, quali i parchi giochi per bambini, anfiteatri e piazze per lo spettacolo, arredi per lo sport.
Le attività progettuali si articolano su quattro diversi livelli che possono essere autonome o correlate tra loro:
1) Studi preliminari con proposte di allestimento del verde e inserimento di attrezzature di servizio o ludiche, anche su indicazione della Committente. I progetti saranno resi con planimetrie, schizzi e fotoritocchi.
2) Progettazione definitiva volta ad ottenere le eventuali autorizzazioni comunali o degli Enti coinvolti nel procedimento autorizzativo.
3) Progettazione di dettaglio finalizzata alla corretta esecuzione dell'opera, dalla piantumazione, alla realizzazione delle opere edili e impiantistiche (vialetti, muri di contenimento, laghetti, gazebo, giochi, irrigazione, illuminazione, ecc.).
4) Piano di manutenzione dell'opera nel quale è descritta la trasformazione delle aree verdi durante la crescita della vegetazione e le necessarie modifiche e manutenzioni annuali, la durata e le modalità di sostituzione di impianti irrigui e di illuminazione, ecc.
|