Ingegneria ambientale

Lo studio ArchiSos opera in un contesto delicato come quello ambientale. In particolare fornisce metodi e strumenti per l'analisi e la progettazione nel campo della salvaguardia dell'ambiente costruito e dell'ambiente naturale e delle sue componenti, per valutazioni di impatto ambientale delle opere derivanti dall'ingegnerizzazione del territorio e per il monitoraggio ambientale delle risorse naturali.
Lo studio ArchiSos svolge attività professionali per privati, imprese ed enti pubblici a vario livello territoriale, realizza studi per la progettazione, pianificazione, realizzazione e gestione di opere, per il controllo e monitoraggio dell’ambiente e del territorio, per la difesa del suolo e delle risorse ambientali, per la valutazione degli impatti e della compatibilità ambientale di piani e di opere.
ArchiSos offre la propria consulenza nel campo della protezione e del ripristino ambientale e le eventuali riconversioni delle attività antropiche sul territorio in relazione ai loro impatti negativi in modo da minimizzare tali impatti sugli ecosistemi e il consumo di risorse. Progetta, inoltre, opere di ingegneria naturalistica di consolidamento e di riduzione del rischio di erosione del terreno, prevedendo l'utilizzo di piante vive o parti di esse (semi, radici, talee), materiali artificiali biodegradabili (biostuoie, geojuta) o materiali artificiali non biodegradabili (reti zincate, geogriglie, georeti, geotessili).
Lo studio ArchiSos svolge indagini conoscitive e progetti tecnici per il Turismo.

Periodico online "Ingegneria dell'Ambiente"
ARPAS
EPA
ISPRA
Ministero dell'ambiente
Sardegnambiente
Norme UNI

Invia la richiesta di preventivo corredata dai dati utili a definire l’entità del lavoro e vi invieremo un preventivo di massima nel quale vengono indicate le fasi, i tempi e i costi necessari. Per qualsiasi informazione contatta i nostri uffici.